Alessandro D'Angeli | Services Alessandro D'Angeli
A’ Creative Design Orchestra offre un insieme di servizi modulabili in base al Cliente e al contesto di riferimento spaziando dalla Direzione Creativa al Marketing&Communication, fino ad arrivare al Design e alle strategie legate al prodotto.
Alessandro D'Angeli, Creative Direction, Art Direction, Design, Communication, Services
1210
page,page-id-1210,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Professional

Services

“Ciò che faccio pur essendo libero come la fantasia ed esatto come l’invenzione, comprende tutti gli aspetti di un problema, non solo l’immagine come la fantasia, non solo la funzione come l’invenzione, ma anche l’aspetto psicologico, quello sociale, culturale, economico, umano.” 

Alessandro D’Angeli

What we

OFFER

ADA’ offre un insieme di servizi modulabili in base al Cliente e al contesto di riferimento spaziando dalla Direzione Creativa alla Comunicazione, fino ad arrivare al Design e alle strategie legate al prodotto.

MY MISSION

“Il fare imprenditoriale e il fare artistico sono la stessa faccia della medaglia. Un uomo è le storie che è, e che è in grado di raccontarle ai suoi nipoti mentre va a comprare un gelato.”

Alessandro D’Angeli

ADA’ propone, come in un’esecuzione musicale, uno schema di diverse figure che, coordinate dalle indicazioni del direttore d’orchestra, producono un prodotto che è a metà tra la scienza e l’arte, tra la tecnica e l’emozione. Creatività e visione imprenditoriale come facce della stessa medaglia possono combinarsi con risultati soddisfacenti sotto ogni aspetto!

CREATIVE DIRECTION

FACCIAMO UN GIRO IN TANDEM?

Il Creative Director è il direttore d’orchestra che coordina e supervisiona insieme a te i team di lavoro coinvolti nel progetto.

Fondendo la professionalità del Creative Director e il tuo know-how si ottiene una visione obiettiva delle potenzialità della tua azienda  all’interno di una visione reale del mercato di riferimento.

Tranquillo, il Creative Director è responsabile della qualità dell’intero progetto perché ne conosce a perfezione gli obiettivi!

Il Creative Director fa organizzazione generale intermediando per te con figure professionali nel campo del design, dell’architettura, delle arti visive, e relazionandosi con le figure tecniche di riferimento della tua azienda. Si preoccupa di pianificare il progetto a fasi. Si può così, se serve, sempre addrizzare il tiro!

STRATEGY SOLUTIONS

CHI SEI E COME LO FAI?

Analisi: analisi dei bisogni e delle potenzialità del tuo business per sviluppare la strategia perfetta per la tua azienda (studio dello stato di fatto, dello storico aziendale e analisi dei competitors nel mercato di riferimento)

Strategie di mercato: rafforzamento del tuo business attuale e creazione nuovi business model.

Sviluppo strategico a Fasi: Scelta degli obiettivi, sviluppo del progetto, coordinamento delle risorse, controllo della qualità e del processo, test e analisi del risultato finale.

COMMUNICATION

COME DICIAMO CHI SEI?

Creazione in tandem del modello comunicativo più adatto a te e al tuo target di riferimento creando strumenti che trasmetteranno all’utente gli obiettivi proposti in maniera chiara e immediata. Definizione della nuova immagine coerente e convincente del brand attraverso la definizione dell’ecosistema di comunicazione: dagli elementi grafici, al sistema di valori (la vision e la mission), e tutte le peculiarità che contraddistinguono la tua azienda. Lo sviluppo di ogni aspetto del brand che viene percepito dai consumatori al livello emotivo e istintivo.

Progettazione e realizzazione di: Naming, Branding, Corporate Identity, Editorial (Brochure e Cataloghi), Visual e Immagini Pubblicitarie.

DESIGN

QUAL’È IL PRODOTTO GIUSTO PER IL TUO BRAND?

Concept e Progettazione di prodotti, su misura e in serie, ad hoc per la tua azienda che rispondano alle logiche di estetica, ergonomia, funzionalità e usabilità.

Prodotti negli ambiti: Contract, Arredamento, Bagno, Cucina, Outdoor, Ufficio, Illuminazione, Wellness, Decorazione, Finiture, Packaging.

PRODUCT DEVELOPMENT

COME REALIZZIAMO I TUOI PRODOTTI?

Engineering dei prodotti con attenzione alla scelta dei materiali e del processo produttivo ai fini della elaborazione delle politiche di pricing verso il cliente finale.

Ricerca e sviluppo di materiali e tecniche produttive, intermediazione con i fornitori dal disegno alla realizzazione.